Italian English French German Spanish
Report Finale Campionato Centro/Sud 2013 Acquaviva

Report Finale Campionato Centro/Sud 2013 Acquaviva

PDFStampaE-mail

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ciao a tutti, questa volta non so da dove iniziare, ma partiamo con ringraziare tutti a partire da Vito Pietroforte per l’ospitalità, per la telecronaca a dir poco “ECCEZIONALE”, ai pilotii che hanno portato il dolce della mattinata, ai piloti della Juniobike numerosissimi, 12 unità, ai piloti Abruzzesi che pian piano stanno diventando un numero importante, così come lo sono i piloti Pugliesi ma già nell’aria c’era!!!, ringrazio anche Cozzolino che è tornato alle gare nonostante ha fatto il viaggio da solo.

 

 

Un po’ deludente la partecipazione dei piloti Laziali, ma ci sta dai!! Considerando che non siamo mai mancati!!!.

Giornata, direi fantastica (credo che avevamo la nuvoletta di Fantozzi al contrario, cioè unico punto d’Italia che non pioveva hihihi).

Qualifiche Juniorbike!!!!. Divise in 2 batterie!!! Se la sono suonata, ma meno uno!!!, e sto parlando di Antonio Martino (che finalmente ho avuto il piacere di conoscerlo di persona) perché aveva un ritmo insostenibile che con la sua Nuova Faor SF601 ha girato in 24.609 conquistando tutte le qualifiche!!!!, e a seguire il resto del gruppo più o meno equivalenti fra loro diciamo fino alla 6^ posizione.

Così al Traguardo:

1 – Martino Antonio

2 – Russo Simone

3 – Bassano Loris

4 – D’Onofrio Mauro

5 – Liberati Massimo

6 – Monopoli Vito

7 – De Amicis Pierluigi

8 – De Fino Roberto

9 – Pellegrini Sandro

10 – Adduci Leonardo

11 – Galasso Andrea

12 – Monopoli Francesco

Qualifiche Superbike!!!!. Bè qua c’è poco da dividere 3 piloti soltanto, ma lo spettacolo non’è mancato perché c’era in ballo il tempo sul giro si perché si puntava, anzi Cristian Fabbiano puntava a battere il record sul giro di Edy Winter, e infatti c’è la fatta, che dire se non BRAVO?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, e cmq 3 manche su 3 vinte!!!

Così al traguardo:

1 – Fabbiano Cristian

2 – Masi Vito

3 – Mazzotta Giacomo

Qualifiche Nitrobike!!!!, diciamo che qua avrei potuto scrivere per giorni, perché almeno per quanto mi riguarda la giornata è stata fantastica mi ha girato tutto per il verso giusto!!!, ero in palla!!!, sono venuto carico, senza allenarmi, presentandomi soltanto la Domenica mattina, aver girato soltanto per 6 giri la mattina nelle libere perché mio Cognato si è dimenticato a Roma il suo radiocomando e ci siamo divisi il mio, quindi con la 2^ rx montata sulla sua e programmare il tutto siamo giunti alle qualifiche, ma che dire, mi aspettavo un 3° posto, mentre chissà spinto dal peperoncino cominciavo a girare di brutto e anche senza freni non avendo potuto girare molto nelle libere, vinte le 2 manche giungiamo alla 3^ manche pensando di vincere anche quella ma una toccata con Zizzi in pieno rettilineo faccio un botto tremendo e non so cosa sia successo di preciso la mia rx va in protezione, quindi mi fermo, accendo spengo tutto ok, ma oramai inutile ripartire e con santa pazienza mi sistemo il freno!!! Mentre gli altri continuano la loro corsa giungendo così primo Cozzolino, da sottolineare un buon 27,9 di Borriello che ha migliorato molto!!!, continua così Antò!!!.

Così al traguardo!!!

1 – Vantaggio Antonio

2 – Cozzolino Francesco

3 – Zizzi Vito

4 – Boriello Antonio

5 – Ciotti Franco

Le Finali!! Juniorbike!!!

12 piloti insieme si pensava ad una ecatombe, invece è filato tutto liscio, di certo le cadute ci sono ma è stato un vero spettacolo vedere 12 moto junior tutte insieme, ma Martino non si è lasciato intimidire fa sue le 3 Finali, mentre Russo segue bene peccando però solo alla 3^ Finale, e gli altri si sono alternati le posizioni che seguono!!!.

Così al traguardo, segnalo la marca della Moto solamente di chi ne sono certo, non vi conosco tutti quindi non vorrei scrivere fesserie!!, (casomai i piloti mancanti se mi mandate una mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) la inserisco.

1 – Martino Antonio - Nuova Faor SF601

2 – Liberati Massimo - Nuova Faor SF509

3 – Russo Simone

4 – D’Onofrio Mauro - Nuova Faor SF506

5 – Bassano Loris - Nuova Faor SF501

6 – De Amicis Pierluigi – Nuova Faor SF509

7 – De Fino Roberto

8 – Galasso Andrea

9 – Pellegrini Sandro - TT Sb5

10 – Monopoli Vito - RG Evolution 3.1

11 – Monopoli Francesco - RG Evolution 3.1

12 – Adduci Leonardo - TT Sb5

Le Finali Superbike!!!

Stesso identico copione delle qualifiche la quale Fabbiano si aggiudica tutto quello che c’è da aggiudicare!! E per Masi e mazzotta non c’è niente da fare!!!!! BRAVO!! Cri!!!.

Così all traguardo!!

1 – Fabbiano Cristian - RG Evolution 3.1

2 – Masi Vito - RG Evolution 3.1

3 – Mazzotta Giacomo – Nuova Faor SF601

Ora passiamo alle rumorose ma realistiche moto!!!!.

Be cosa dire partendo dalla pole position non posso dire che un paio di Valeriane me le sarei prese!! Hihihihi, si parte pronti via Vantaggio scatta 1° e vi rimane per tutta la Finale mentre Zizzi e Cozzolino si scambiano le posizioni come si faceva una volta con le figurine dei calciatori!!!, sportività e correttezza, così come Borriello e Ciotti, 2^ Finale, il sottoscritto parte bene ma solo per 1 giro, poi cado, perdo la 2^ e 3^ piazza per 6 giri, ma rimonto bene, passo e indisturbato me ne vado e vinco anche la 2^ Finale, e Zizzi si riaggiudica il 2° posto e così via!!!!. Tera Finale e credetemi tremavo come non posso spiegarvelo, partiamo e via al comando, (dentro di me vai Gnagno vai Gnagno) ma ad 1 minuto dalla fine il colpo di scena, sbalzo di corrente e sii spenge il decoder e Finale da ripetere!!, (e dentro di me!!!, eccolo la), si parte ma il mio nervoso era così evidente che sbaglio immediatamente cadendo e persoo mezzoo giro circa, ricado e perdo anche la 2^ posizione riguadagnata subito, mi concentro, comincio con giri impeccabili ad una rimonta spettacolare così poi raccontata dal buon Vito dava spettacolo a tutta la Finale!!! Con gli spettatori gasati con le orbite fuori dagli occhi!!!, poi al 14° giro l’aggancio ed il sorpasso e controsorpasso con Cozzolino per 4 curve consecutive e via via vinta anche la 3^ Finale, seguito da Cozzolino, Zizzi mentre Borriello e Ciotti non partiti per noie!!!.

Amici vi chiedo scusa per aver detto molto sulla nitro e poco sulle altre ma logicamente correndo io in quella categoria ho vissuto le Finale e le ricordo meglio!!!.

Così al traguardo!!!

1 – Vantaggio Antonio – Nuova Faor SF701

2 – Zizzi Vito – RG Evolution 3.1

3 – Cozzolino Francesco – RG Evolution 3.1

4 – Ciotti Franco – Nuova Faor SF509

5 – Borriello Antonio – Nuova Faor SF701

Dopo questo racconto volevo raccontarvi la mia giornata dalle stelle alle stalle!!!!.

Be dopo questa vitoria parto per Roma gasato, telefonino in mano e messaggi anche su Marte hihihihihi (guidava mio Cognato), ma dopo circa 150 Km la pioggia, e fin qua tutto ok, ma ad una certa, si fermano i tergicristalli, ci fermiamo con gli occhi a palla in autogrill con un tempo ventoso, pioggia a non finire, sostituiamo il fusibile e via, guido io, pioggia torrenziale e tac!! Rotto il fusibile di nuovo, mi fermo in piazzola sostituiamo il fusibile e si riparte, si rompe di nuovo e continuiamo senza i tergi, pian piano, ma la pioggia continuava forte allora mi accodo ad una macchina avanti a me a distanza ravvicinata, ma un nubifragio improvviso mi toglie la visibilità al 99%, perdo la macchina davanti, mi fermo accostandomi improvvisamente e Qualcuno ha voluto che ci fosse una piazzola sotto un cavalcavia, una paura tremenda e pensate che insieme a me si sono fermate altre 6 macchine ma avevano il tergi, pensate io!!!, il cuore, la tenzione tremenda, la paura, sistemiamo di nuovo l’ultimo fubile a si riparte, ma di nuovo rotto, insomma ragazzi un viaggio di tenzione fino a Roma, vedendo e non!!, (dimenticando della mia vittoria).

Ciao a tutti, ringrazio tutti quanti, non so se il prox anno si rifà il centro/Sud, ma ci si rivede in Pista ricordandovi dei prossimii appuntamenti!!!.

1 – Dicembre Trofeo di Natale Ferentino (FR)

12 – Gennaio Trofeo Nuova Faor valido anche come classifica TCR Casaluce (CE)

Stesso report lo troverete anche su www.automodel.net che ringrazio per la disponibilità a dare notizie anche di moto!!, grazie Francesco!!!

 

I 4 Campioni

Juniorbike - D'Onofrio Mauro (Abruzzo)

Motard - Nardi Massimiliano (Lazio)

Superbike - Masi Vito (Puglia)

Nitrobike - Zizzi Vito (Puglia)


I Crono ***QUI***

Le Foto ***QUI***

La Classifica ***QUI***